Logo

Compressore a vite KTC: KME C PLUS 4 – 15 kW

Design Made in Italy. Compressore affidabile e duraturo.

La serie KME C PLUS è stata progettata per operare in qualsiasi ambiente, assicurando risparmio energetico, grandi prestazioni, tutti i vantaggi innovativi della tecnologia 4.0 ready* di KTC e un lungo ciclo di vita dei macchinari. KME C PLUS esprime la sua massima resa nelle applicazioni che richiedono un servizio continuo e ha i numeri vincenti per risolvere i problemi di spazio garantendo il minimo ingombro e un’installazione semplificata.

 

La gamma KME C PLUS utilizza cinghie Poly V e pulegge in ghisa a mozzo conico, per avere la massima affidabilità in ogni condizione di lavoro, limitando le perdite di potenza, garantendo un basso livello sonoro di rotazione e un perfetto allineamento degli elementi in rotazione.

KME C PLUS è in grado di operare anche a temperature estreme, dai +5°C ai +45°C, riuscendo a scendere anche sotto 0 gradi utilizzando l’accessorio heating system e un lubrificante ISO VG 32.

Monta motori elettrici IE3 Premium Efficiency: elevate performance al minor consumo di energia che garantiscono una maggiore durata di vita del prodotto. Particolare attenzione è stata data alla realizzazione della struttura interna: il gruppo motore-compressore e i particolari principali per il funzionamento sono fissati su un unico telaio portante, con antivibranti che isolano tutti i componenti in movimento dal resto della struttura e restano indipendenti da eventuali fissaggi ai pannelli esterni di insonorizzazione.

Gli interventi di manutenzione possono essere eseguiti ancor prima che si verifichi un malfunzionamento, grazie alla sua capacità di rilevare precocemente la presenza di eventuali anomalie nella rete d'aria compressa,

KME C PLUS è disponibile nelle versioni a terra, con essiccatore e su serbatoio (con o senza essiccatore). KTC garantisce la possibilità di integrare l’unità a terra con essiccatore e serbatoio anche in un secondo momento.

Con la serie KME C PLUS è notevole il risparmio economico, non ci sono infatti costi aggiuntivi di installazione per i componenti essiccatori e serbatoio, che sono completamente assemblati per evitare le comuni perdite d’aria dai tubi di collegamento.

 

*KME C PLUS appartiene alla serie KTC PLUS che dispone di una tecnologia “4.0 ready”, interpretando nel modo più evoluto il concetto di efficienza energetica e sfruttando le più attuali evoluzioni del mondo digital, per offrire macchinari sempre più connessi, integrati e “intelligenti”. Sistemi ad alta efficienza energetica e fortemente digitali che si inseriscono perfettamente nell’era dell’industria 4.0 e che consentono, in Italia, di ottenere sgravi fiscali molto alti.

Scarica la brochure