Logo

Serie KME PLUS: scopri tutte le caratteristiche e gli accessori

Compressori a vite per diverse esigenze, con potenza da 18 a 55 kW e trasmissione a cinghia

Il principio fondamentale alla base dei prodotti e delle soluzioni elaborate da KTC, è la volontà di rendere accessibile per ogni settore di applicazione la migliore tecnologia disponibile nell’ambito dei compressori a vite, anche per le piccole e medie potenze.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della serie KME PLUS, estremamente compatta, silenziosa e funzionale.

 

Ekompact inside: l’innovazione dell’aria compressa

Anche la gamma KME PLUS adotta il sistema di compressore di ultima generazione EkompactTM, che offre al cliente diversi vantaggi, tra cui:

  • Compattezza unica
  • Ingombro minimizzato
  • Abbattimento dell’impatto ambientale
  • Bassa rumorosità
  • Manutenzione semplificata
  • Riduzione dei costi operativi
  • Maggiore vita del prodotto

 

Made in Italy: fornitori certificati ed elevati standard di qualità

I compressori KTC sono qualitativamente competitivi grazie al design accattivante e all’ingegnerizzazione innovativa e flessibile, tratti distintivi del design e della manifattura italiani. Tutto ciò è possibile grazie a rigorosi e precisi controlli sulla qualità in tutte le fasi della produzione e ad una rete di fornitori certificati che aderiscono agli standard di qualità stabiliti da KTC.

 

KME PLUS è VMC Inside

La serie KME PLUS è VMC Inside poiché si avvale della tecnologia sviluppata da VMC Engineering, che si concretizza nel sistema integrato Pack Smart. Pack Smart infatti riunisce in un'unica soluzione:

- Gruppo vite

- Valvola minima pressione

- Valvola termostatica

- Regolatore di aspirazione

- Serbatoio separatore

 

Motore elettrico ad alto rendimento

Il motore elettrico della tipologia “PREMIUM EFFICIENCY IE3” garantisce la conformità ai requisiti di rendimento minimi (MEPS) previsti all’interno dell’UE. Le eccellenti prestazioni del motore elettrico garantiscono all’utente finale un risparmio energetico nel tempo e l’affidabilità di un prodotto certificato.

 

Un’accensione “morbida”: il sistema Soft Start

Il sistema Soft Start, disponibile in opzione, controlla efficacemente l’avvio e l’accelerazione del motore elettrico favorendone un avvio più scorrevole rispetto ai convenzionali sistemi Start -Delta. Il sistema di avviamento morbido migliora le caratteristiche di qualità di avvio del motore controllando la tensione al motore, migliorando sensibilmente le prestazioni e l’affidabilità dell’intero sistema.

 

Controllo elettronico evoluto e “amichevole”

Su tutta la gamma KME PLUS è disponibile in opzione il Touch Screen Ktronic 100 che rende possibile il controllo da remoto delle prestazioni e della manutenzione del compressore, tramite qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc) connesso alla rete.

 

Il controllore elettronico è totalmente user-friendly e per mezzo della registrazione dello storico di funzionamento fornisce all’utente dati utili per l’ottimizzazione dei costi dell’aria compressa.

La porta USB consente di esportare i dati e di analizzare il funzionamento del compressore e di gestire eventuali aggiornamenti di software.

 

 

Manutenzione rapida ed economica

Tutte le parti interne sono rapidamente accessibili senza difficoltà operative. La sostituzione del filtro olio, aria e filtro separatore avviene smontando semplicemente un pannello, con un notevole risparmio di tempo e di costi.

 

L'importanza della silenziosità

KME PLUS offre su tutta la gamma un’insonorizzazione professionale ignifuga a doppio spessore con guaina anti-olio che garantisce la massima protezione e semplicità di pulizia.

 

Estensione della garanzia: ancora più copertura

KME PLUS offre una scelta di copertura per garantire l’efficienza del vostro compressore. I “pacchetti” della garanzia sono i seguenti:

SMART 36m

SMART 48m

SMART 60m

Forniscono i benefici di una gamma di garanzia estesa da tre a cinque anni. Questo programma è l’ideale quando l’aria compressa ha un ruolo fondamentale nei vostri processi aziendali.

Un programma di manutenzione specifico con kit dedicati, assicurerà facilità e costi di gestione efficaci.

I tre pacchetti di garanzie estese possono essere acquistati contestualmente alla scelta del vostro compressore KTC.