Logo

KME B: tutto quello che devi sapere

KTC ha la soluzione adatta alle tue esigenze con la serie KME B: disponibile in differenti versioni

La Serie KME B di KTC assicura la massima affidabilità, garantendo un basso livello sonoro di rotazione e un perfetto allineamento degli elementi in rotazione.

Grazie al sistema a piastra con scorrimento del motore elettrico, facilita il sistema di tensionamento della cinghia Poly V, permettendo una regolazione precisa della stessa.

Nella serie KME B si coniugano i vantaggi di un compressore a vite compatto, dai costi di installazione e gestione ridotti con ottimi rendimenti soprattutto nelle applicazione che richiedono un servizio continuo.

 Minimo ingombro, installazione semplificata, risparmio economico e riduzione dei consumi: questi sono alcuni dei tanti vantaggi di cui beneficia chi utilizza un compressore KME B. Da non trascurare il fatto che non vi è nessun costo aggiuntivo per l’installazione dell’essiccatore e del serbatoio, che sono già completamente assemblati e possono essere tranquillamente integrati in un secondo momento.

 

100% Made In Italy, la serie monta motori elettrici IE1 ed IE3 Premium Efficiency: elevate performance al minor consumo di energia che garantiscono una maggiore durata di vita del prodotto.

 

Trasmissione a cinghia da 4 a 15 kW

Con il compressore a vite della serie KME B si possono affrontare le più disparate esigenze, scegliendo tra le diverse versioni proposte che variano la potenza motore da un minimo di 4 kW a un massimo di 15 kW.

 

Versatilità

Il compressore a vite della serie KME B riflette a pieno la versatilità dei prodotti realizzati da KTC. Infatti è disponibile nelle seguenti versioni:

  • A terra
  • A terra con essiccatore
  • Su serbatoio
  • Se serbatoio con essiccatore

 

Gruppi vite compatti in un unico sistema

Uno dei tratti distintivi di KME B è che il gruppo pompante, grazie all’unità integrata, permette ingombri minimi, raggruppando in un unico sistema i seguenti componenti:

  • Gruppo vite
  • Valvola minima pressione
  • Valvola termostatica
  • Regolatore di aspirazione
  • Serbatoio separatore

 

Sistema di trasmissione

Il nostro sistema, che utilizza cinghie Poly-V e pulegge in ghisa a mozzo conico, assicura sempre la massima affidabilità limitando le perdite di potenza, garantendo un livello sonoro di rotazione minimo e un perfetto allineamento degli elementi in rotazione.

 

Controllo elettronico

Con uno dei compressori proposti dalla serie KME B è possibile controllare tutte le funzioni in piena autonomia: il controllore elettronico è user-friendly, a lettura diretta di facile gestione con un microprocessore che governa tutte le funzioni della macchina, dal controllo degli allarmi di sicurezza (temperatura olio, termica motore elettrico, controllo dell’elettroventilatore di raffreddamento, tempo di manutenzione) ai sistemi di comando (start-stop, reset allarmi). Il controllo avviene in tutta sicurezza, infatti l’accesso alle funzioni del microprocessore è protetto da password (fornita solamente a personale autorizzato).

 

Radiatori aria-olio

L’ampia superficie di scambio è studiata per mantenere un valore basso dei fluidi e dell’aria anche in condizioni ambientali con temperature elevate. I radiatori sono in lega d’alluminio saldo brasato sottovuoto, con tubolari ad alta efficienza.

 

Sistema di prefiltro aria e ventilazione

KME B è dotata di prefiltro che garantisce la massima protezione dei componenti interni, filtrando tutta l’aria in ingresso.

 

Insonorizzazione

Grazie all’uso di pannelli insonorizzanti a cellule chiuse, alla cura nel montaggio dei componenti e all’assenza di vibrazioni KME B è insonorizzato in modo tale da poter essere installato in qualsiasi ambiente di lavoro.