Logo

KLE VSD PLUS

Il compressore a tecnologia “4.0 ready” con inverter

La serie KLE VSD PLUS è stata studiata per offrire una serie di compressori a vite in grado di ottimizzare i consumi energetici nel caso di un utilizzo discontinuo dell’aria compressa. La gamma si caratterizza da trasmissione diretta con inverter a velocità variabile e si compone di diverse tipologie che variano la potenza del proprio motore Premium Efficiency IE3 da un minimo di 11 Kw a un massimo di 55 Kw.

Con tecnologia ad inverter, la più avanzata nel settore, KLE VSD PLUS offre elevate performance, un minore dispendio di energia e un impatto ambientale decisamente più basso rispetto ad altre soluzioni. La serie si compone anche di un innovativo dispositivo di disoleazione, per una maggiore durata di vita del prodotto.

I vantaggi sono considerevoli in termini di semplicità di utilizzo, affidabilità d’uso, elevato risparmio energetico, basso livello sonoro, ridotti costi di manutenzione.

 

In pratica, KLE VSD PLUS è in grado di regolare la velocità di rotazione del motore elettrico, quindi la velocità del gruppo vite, in funzione del consumo aziendale di aria compressa, con la possibilità di mantenere costante la pressione d’esercizio dell’impianto.

La gamma è dotata anche di una centralina programmabile con microprocessore che gestisce e monitora costantemente il funzionamento del compressore. Inoltre, la praticità del touch screen con Ktronic 100 rende possibile, in qualsiasi momento, il controllo della macchina da remoto grazie alla connessione a internet. Prestazioni e manutenzioni sono così sempre facilmente monitorabili. Oltre a questi vantaggi, chi utilizza uno dei prodotti della serie usufruisce anche dei benefici di una manutenzione predittiva, la quale consente di individuare precocemente le anomalie e analizzare lo stato di salute del macchinario e garantisce, così, la possibilità di ottimizzare le proprie risorse economiche oltre a mantenere un basso impatto ambientale.

Risparmio energetico sempre in primo piano anche grazie al timer integrato che permette la regolazione della pressione di lavoro diurna e notturna e il risparmio energetico. Il controllo totale delle funzioni è garantito dal controllore elettronico user-friendly che per mezzo della registrazione dello storico di funzionamento fornisce all’utente importanti dati per l’ottimizzazione dei costi dell’aria compressa.

*KLE VSD PLUS appartiene alla serie KTC PLUS che dispone di una tecnologia “4.0 ready”, interpretando nel modo più evoluto il concetto di efficienza energetica e sfruttando le più attuali evoluzioni del mondo digital, per offrire macchinari sempre più connessi, integrati e “intelligenti”. Sistemi ad alta efficienza energetica e fortemente digitali che si inseriscono perfettamente nell’era dell’industria 4.0 e che consentono, in Italia, di ottenere sgravi fiscali molto alti.