Logo

KLE D PLUS

KTC presenta la serie KLE D PLUS, con trasmissione diretta

KTC presenta la serie KLE D PLUS, novità messa a punto dall’alta ingegnerizzazione del reparto di Ricerca & Sviluppo di KTC con VMC Engineering forte di un’esperienza ultratrentennale nell’original equipment del settore aria compressa e titolare di 15 brevetti internazionali.

 

La nuova soluzione di compressori a vite per piccole e medie potenze permette ai professionisti e agli utilizzatori di diversi settori di disporre di un sistema integrato compatto, di facile installazione, minimo ingombro, massima potenza e affidabilità.

 

La serie si compone di quattro diverse tipologie di prodotto che variano la potenza del proprio motore da un minimo di 18 Kw a un massimo di 55 Kw.

 

Con la versione Plus di KLE D si punta alla massima affidabilità e alla silenziosità. L’intera gamma offre una insonorizzazione professionale ignifuga a doppio spessore con guaina anti-olio che garantisce la massima protezione e semplicità di pulizia.

Un’attenzione particolare è stata dedicata proprio alla realizzazione della struttura interna, consentendo l’isolamento di tutti i componenti in movimento dal resto della struttura. I gruppi vite sono stati realizzati per un rendimento efficiente e costante nel tempo, sono compatti ed estremamente silenziosi durante il funzionamento. In più richiedono costi ridotti per le manutenzioni. Alta efficienza in spazi piccoli.

 

Un altro importante vantaggio è la portata d’aria maggiore rispetto agli standard del mercato con il minor consumo energetico.

Il motore elettrico certificato “PREMIUM EFFICIENCY IE3”, conforme ai requisiti di rendimento minimi (MEPS) previsti dai vari paesi all’interno dell’UE, è altamente performante e consente un risparmio energetico notevole.

Il controllo elettronico è a lettura diretta, con una gestione semplificata grazie al microprocessore che governa tutte le funzioni della macchina (allarmi di sicurezza quali temperatura olio, termica motore elettrico, controllo dell’elettroventilatore di raffreddamento, tempo di manutenzione; sistemi di comando come start-stop, reset allarmi). In opzione è disponibile anche il sistema di controllo Touch Screen tramite KTRONIC 100, che predisposto per la connessione alla rete internet, rende possibile il controllo da qualsiasi tipo di device (pc, smartphone, tablet) permettendo quindi di gestire il compressore ovunque vi troviate.

➔ Scopri di più