Logo

Serie KME PLUS

KTC propone al mercato dell’aria compressa una novità imperdibile: KME PLUS.

L’alta ingegnerizzazione KTC ha realizzato una nuova soluzione dai vantaggi molteplici, dedicata ai professionisti del settore che necessitano di avere un sistema che si installi facilmente, occupi il minor spazio possibile, sia silenzioso ma al contempo performante.

Il sistema integrato e compatto KME PLUS oltre a soddisfare tutte queste caratteristiche, offre una manutenzione ridotta rispetto agli standard presenti sul mercato, permette il controllo totale delle funzioni attraverso il controllore elettronico user-friendly, assicurando la potenza e l’affidabilità che in questi anni hanno contraddistinto il giovane marchio KTC.

Nello specifico, il sistema di trasmissione con cinghie Poly V e puleggie in ghisa a mozzo conico promette la massima affidabilità in ogni condizione di lavoro, limitando le perdite di potenza e mantenendo un basso livello sonoro. Il compressore è disponibile nella versione a terra, estremamente compatto e dalle dimensioni ridotte. Un’attenzione particolare è stata dedicata alla realizzazione della struttura interna per consentire l’isolamento di tutti i componenti in movimento dal resto della struttura. La silenziosità è assicurata anche dai gruppi vite. Inoltre i profili delle viti garantiscono una maggiore portata d’aria al minor consumo energetico.

Il motore elettrico certificato “PREMIUM EFFICIENCY IE3”, conforme ai requisiti di rendimento minimi (MEPS) previsti dai vari paesi all’interno dell’UE, permette di ottenere un risparmio energetico notevole con prestazioni da prima classe.

Il controllo elettronico è a lettura diretta, con una gestione semplificata grazie al microprocessore che governa tutte le funzioni della macchina (allarmi di sicurezza quali temperatura olio, termica motore elettrico, controllo dell’elettroventilatore di raffreddamento, tempo di manutenzione; sistemi di comando come start-stop, reset allarmi). In opzione è disponibile anche il sistema di controllo Touch Screen tramite KTRONIC 100, che predisposto per la connessione alla rete internet, rende possibile il controllo da qualsiasi tipo di device (pc, smartphone, tablet) permettendo quindi di gestire il compressore ovunque vi troviate.

 

➔ Scopri di più