Logo

KTC PLUS, compressori 4.0

I compressori KTC PLUS e HMI Ktronic 100

I compressori della gamma PLUS sono dotati di centralina programmabile dotata di microprocessore che gestisce e monitora il funzionamento del compressore.

L’HMI Ktronic 100 è dotata di porta LAN per l’interconnessione dati verso i sistemi informatici. La connessione gestita tramite apertura di VPN e con controllo tramite app VNC consente il trasferimento di comandi verso il compressore da qualunque postazione dotata di apposito software di gestione.

E’ cosi possibile impartire qualunque impostazione direttamente al compressore.

Il sistema Industry 4.0 è dotato di porta LAN per l’interconnessione dati verso i sistemi informatici e inoltre ha la possibilità di pilotare altri compressori o fornire dati inerenti lo status di produzione di aria compressa.

La gestione tramite sistema EASY ACCESS e di connessione remota consente il pieno controllo delle funzionalità del compressore a vite KTC.

HMI touch screen Ktronic 100 di ultima generazione è stata studiata per disporre di una grafica semplice e intuitiva con le informazioni fondamentali disponibili a primo colpo d’occhio.

Nella pagina principale il sinottico di funzionamento mette in evidenza le fasi del compressore dalla partenza all’arresto.

Il sistema di gestione del compressore attraverso HMI è stato sviluppato considerando i più recenti requisiti per la sicurezza sul lavoro.

Sono state apposte, ove richiesto, apposite password sulle connessioni remote e relativi avvisi su come gestire in sicurezza il compressore.

Il sistema Ktronic 100 è dotato di tele-manutenzione e controllo remoto e consente quindi di ricevere informazioni automatiche inerenti manutenzione programmata e di analizzare da remoto gli allarmi in corso e relativo storico.

Un apposito menù consente di accedere alle funzionalità di interrogazione storico di funzionamento del compressore. Tramite i dati registrati ed elaborati costantemente è possibile valutare lo stato funzionamento e l’efficienza del sistema al variare delle condizioni di utilizzo.