Logo

Concetto di “aria su misura"

Innovazione ed evoluzione tecnologica sono obbiettivi essenziali da raggiungere per poter realizzare prodotti eccellenti, affidabili e all’avanguardia.

Per KTC innovazione ed evoluzione tecnologica sono obbiettivi essenziali da raggiungere per poter realizzare prodotti eccellenti, affidabili e all’avanguardia. 

Per tutti gli utilizzatori che necessitano di un compressore a vite che risponde alle esigenze di efficienza e semplicità d’uso, KTC implementa per i suoi prodotti la tecnologia inverter in modo tale da operare secondo le specifiche richieste di velocità indicate dall’utente.   

La potenza del compressore con motore ad inverter varia in base al fabbisogno dell’utente. Il sistema di regolazione elettronica della velocità di rotazione del gruppo-vite fornisce la quantità di aria compressa richiesta  , senza la necessità di accensioni e spegnimenti manuali, a differenza di un tradizionale compressore a vite o a pistoni che lavora sempre alla massima potenza anche per operazioni che richiedono potenza minima.

I vantaggi innovativi della gestione “a misura” sono molteplici e di rilievo tale da costituire un vero e proprio differenziale competitivo di settore: 

- ottimizzazione in termini di efficienza e risparmio energetico;

- ottimizzazione degli standard di sostenibilità ambientale per il minor dispendio di risorse energetiche e per il minor livello sonoro;

- ottimizzazione della gestione dei processi aziendali per l’assenza di fermi macchina dovuti a surriscaldamento, tipici dei compressori a pistone;

- ampliamento dello spettro dei settori di applicazione del prodotto in virtù del suo ingombro compatto

 

Scopri la gamma completa dei prodotti